Eventi&Tempolibero borgata-che-danza

Pubblicato in maggio 9th, 2013 | da Francesca

LA BORGATA CHE DANZA 2013



Un antico borgo di pescatori vicino al fiume, le antiche case che aprono i loro cortili e le azdore che si mettono dietro i fornelli per preparare da mangiare agli ospiti, mentre nella piazza principale si balla e si canta. Un ameno quadretto che da oltre vent’anni si ripete a metà maggio a Bellaria Igea Marina, richiamando turisti da ogni parte. La Borgata che Danza è la festa che celebra le antiche tradizioni romagnole, la buona cucina delle nostre nonne e le canzoni goliardiche rigorosamente in dialetto improvvisate dai musicanti di strada.

Dal 24 al 26 maggio 2013 nel quartiere la Borgata, tra il canale e il centro cittadino va in scena una delle feste di maggio più famose per il divertimento e il buon cibo. Cortili di case attrezzati ad osterie dove si cucina trippa, pesce arrosto, piadina con salumi e radicchio e le leggendarie cantarelle, un dolce all’anice tipico di queste zone.

Ad animare le tre serate i gruppi di balli popolari e di canzoni romagnole primo fra tutti la celebre Uva Grisa. Non mancheranno poi mostre fotografiche di un’insolita Bellaria ed esposizioni di strumenti e attrezzi di antichi mestieri.

Un viaggio nella storia e nelle tradizioni che non dovrà mancare nella tua agende romagnola: la Borgata che Danza è l’occasione giusta per scoprire qualcosa in più di Bellaria e della Romagna.

Scopri le offerte degli hotel a Bellaria Igea Marina della nostra Hotel Collection e prenota subito il tuo weekend al mare!




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK