Natura&Territorio casadellefarfalle

Pubblicato in marzo 14th, 2014 | da Regina

LA CASA DELLE FARFALLE A CERVIA



Avete mai provato la sensazione di trovarvi nel bel mezzo di una foresta pluviale con i suoi 30 gradi di temperatura e un’umidità che può arrivare a toccare soglie anche del 70%?

Bene, se mai vi è capitato avrete l’occasione di provare quest’emozione proprio nella Casa delle farfalle a Cervia, una serra di 500 mq popolata da migliaia di variopinte farfalle dai colori variegati e dai toni accesi, originarie delle regioni tropicali di Africa, Asia, America ed Australia. Non sarà dunque difficile poterle osservare da vicino, posate sui fiori o sulle grandi foglie di arbusti tropicali.

L’ecosistema è completato da chiocciole giganti, piante carnivore e fiori esotici, oltre a quella delle farfalle c’è la Casa degli insetti, un padiglione dedicato al mondo degli invertebrati: api, formiche, mantidi tropicali, millepiedi giganti e coleotteri.

Oltre alle due Case è presente anche un Percorso Botanico Naturalistico con un ampio giardino esterno, negozio tematico e un Museo Scientifico-Educativo.

Per altre informazioni visita il sito www.turismo.comunecervia.it

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK