Enogastronomia cozze-infesta-cervia

Pubblicato in giugno 1st, 2015 | da Daniele

LA COZZA DI CERVIA IN FESTA



LA COZZA DI CERVIA IN FESTA giunge alla quarta edizione, si terrà nei giorni dal 4 al 7 giugno 2015, e celebrerà le cozze (e il pesce) prodotte nel mare antistante Cervia. Nel centro storico di Borgomarina, Piazzale dei Salinari, Torre San Michele, Magazzini del Sale.

Gastronomia, cultura, divertimento, mercatino

Dalla cura e dalla tradizione dell’allevamento all’elaborazione del piatto prelibato, la sagra sarà una tre giorni tutta dedicata al palato. Piatti speciali a base delle cozze biologiche di Cervia e ricette per tutti i gusti verranno proposti ai vistatori nei punti ristoro allestiti per l’occasione e nei ristoranti dell’antico borgo dei pescatori e del centro storico.

In Via Nazario Sauro a Borgomarina (dal mare ai Magazzini del Sale) sarà visitabile il mercatino “Borgomarina Vetrina di Romagna“, mercatino tradizionale che si tiene d’usanza tutti i giovedì d’estate, che espone prodotti tipici e dell’artigianato artistico di Romagna.

L’attrattiva di Cervia è un mix vincente di bellezza, qualità, esperienze, emozioni, prodotti, piacere dei sensi, in un territorio che si snoda fra il mare e la città, la pineta e le saline.




Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK