Divertimenti&Nightlife san-lorenzo-cervia

Pubblicato in agosto 9th, 2015 | da Daniele

LA NOTTE DI SAN LORENZO A CERVIA



La Festa di San Lorenzo, a Cervia significa il più bel spettacolo pirotecnico della riviera. L’appuntamento è per il 10 agosto 2015.
Fascino, magia e mistero fanno da filo conduttore a questa festa che trova le sue origini nella tradizione popolare. La pioggia di Perseidi viene collegata a San Lorenzo e si identifica nella “pioggia” di lacrime che versò durante il terribile martirio.

La giornata speciale sfocerà in una cascata di fuochi d’artificio sulla spiaggia libera di Cervia.

Accanto al prologo della rituale tombola in piazza, non mancheranno le sorprese per tutte le età, con musica, feste sul mare in attesa dei fuochi d’artificio, e con tutti gli stabilimenti balneari aperti per questa magica notte. Fino al classico bagno di mezzanotte, momento che proprio a Cervia assume un valore del tutto particolare e suggestivamente romantico.

La tradizione vuole infatti che un bagno nel giorno di San Lorenzo abbia potere terapeutico e faccia passare “i set dolur”, i sette dolori.




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • In Romagna, i migliori parchi divertimento d’Italia per adulti e bambini e i locali notturni che da sempre fanno tendenza.L’offerta più ricca di parchi divertimento, moderne strutture sportive, discoteche d’avanguardia, eventi culturali, sagre ed occasioni per un piacevole svago. Officina del divertimento per antonomasia, è in Romagna che il mare trova il suo complemento perfetto in un’offerta unica di intrattenimento pensato per tutte le età e i gusti.


  • DILLO CHE AMI DIVERTIRTI

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK