Natura&Territorio notte-verde

Pubblicato in aprile 30th, 2013 | da Francesca

LA NOTTE VERDE



A Forlì il 17 e il 18 maggio 2013 si celebra la Notte Verde: due giorni di eventi, mostre e spettacoli con al centro il tema del rispetto della natura e dell’innovazione responsabile.

Innovazione responsabile, creatività, sostenibilità, legami: quattro parole chiave intorno alle quali ruota l’intero programma di un evento che si prefigge di portare nel centro storico di Forlì le migliori esperienze a livello italiano e europeo in termini economici, sociali e ambientali. Allo scopo di sensibilizzare le persone, i cittadini, le associazioni riguardo l’importanza della partecipazione attiva ai problemi sociali e ambientali verranno allestite installazioni, spazi espositivi e non mancheranno conferenze e spettacoli.

Un calendario di eventi, tante opportunità che ci insegneranno in modo dinamico a legare, slegare e rilegare i sistemi, le cose con modalità nuove, contaminando materie, saperi, competenze e esperienze. La serata sarà poi animata da Alessandro Bergonzoni e i Tetes de Bois, che porteranno a Forlì il palco a pedali, il primo eco spettacolo alimentato a pedali.

E’ online il programma completo della manifestazione, consultalo sul sito ufficiale Innovazione Responsabile e non perderti l’opportunità di partecipare attivamente ai problemi sociali e ambientali. Non solo conferenze e workshop, ma tante occasioni ludiche e di divertimento responsabile.

 

 

 

Foto di ForliToday Notte Verde 2011.

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK