LA RIVIERA A SUD



Già dalla seconda metà dell’Ottocento Riccione fa del turismo la propria fortuna, modello di località mondana per le vacanze. Diviene così icona di moda, divertimento e tendenza, meta prediletta per i personaggi dello spettacolo. Ciò che da sempre attrae i giovani è la promessa di una vacanza vivace, notte e giorno. Un’immersione nel mondo dei locali, degli eventi mondani, delle tendenze estive, dei parchi divertimento e della musica.

Fra i numerosi i locali sul mare, la zona Marano è un mitico tratto di lungomare sul quale sorgono alcuni dei locali più esclusivi della città. Per ballare a piedi nudi in spiaggia: Mojito Beach, Opèra, Movida Cafè, Hakuna Matata. Sulle prime colline, le mitiche discoteche senza bisogno di presentazione: Cocoricò, Pascià, Peter Pan, Byblos. Il centro modaiolo di Riccione, adiacente al lungomare, si anima in viale Ceccarini, la via glamour per eccellenza. La spiaggia, fra le più attrezzate della Riviera, accoglie famiglie, bambini e tanti giovani, con aree dedicate a sport, aperitivi e ristorazione. Un ottimo diversivo dal mare sono gli scivoli di Aquafan, i delfini di Oltremare ed il grande cinema IMAX.

Misano, celebre per l’autodromo Misano World Circuit, richiama migliaia di sportivi in cerca di adrenalina. I suoi 3 km di sabbia offrono tutto ciò che serve per una vacanza perfetta. L’ampia distesa di spiaggia fine è circondata da oasi verdi. Passeggiare lungo la splendida marina di Portoverde o il lungomare e visitare i resti dell’antico castello dei Malatesta, sono buone occasioni per conoscere la città. Sulla scia di Riccione, la vita notturna di Misano è una fra le più ricercate. In collina sorgono discoteche leggendarie come la Villa delle Rose.

Cattolica, al confine con le Marche, è un piccolo e curato centro sul mare, che offre tranquillità e paesaggi incantevoli. Nota come Regina dell’Adriatico, fu menzionata anche nell’Inferno di Dante. Il Monte San Bartolo, a ridosso della spiaggia, arricchisce il territorio marittimo con percorsi adatti alle escursioni. Lungo la spiaggia spazi per giochi, sport e relax, chioschi e camminamenti illuminati perfetti per le uscite serali. La nuova darsena, le isole pedonali, i giochi d’acqua e luce, decorano gradevolmente l’arredo urbano. La vita notturna si concentra nell’area del Parco Le Navi, dove sorgono alcuni dei locali più famosi, tra cui il Malindi Beach Cafè e il Bikini Disco.

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • La Romagna è il punto di partenza di un viaggio alla scoperta di storie e tradizioni. L’arte e la cultura si mescolano alla bellezza della natura, il mare e i suoi divertimenti divengono luoghi di relax e benessere dove la notte è ormai troppo “piccolina”. Itinerari d’autore alla corte dei grandi signori del passato, percorsi naturalistici in luoghi unici per il loro genere, viaggi tra gusto e sapore nella terra che ha fatto della cucina la sua eccellenza.


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS