Enogastronomia Sagra del pinzimonio a Bellaria

Pubblicato in aprile 19th, 2013 | da Francesca

LA SAGRA DEL PINZIMONIO A BELLARIA



Una settimana di festa che hanno al centro la buona cucina tipica romagnola nel centro di Bellaria Igea Marina. La primavera è così salutata con uno dei piatti tipici della bella stagione: verdure fresche da intingere in olio e sale. Il pinzimonio ospite fisso durante gli aperitivi in riva al mare, o come antipasto prima di una cena in hotel è a Bellaria festeggiato con un grande evento che coinvolge l’intera città con concerti, musica e spettacoli in piazza Matteotti.

Dal 25 al 28 aprile e per tutta la giornata del 1 maggio 2013 la piazza di Bellaria diventerà un grande ristorante a cielo aperto dove poter gustare i colori e i sapori della cucina romagnola. Il menù è vario e potrete scegliere tra diversi piatti tradizionali: dalle lasagne alla romagnola con verdure al risotto o strozzapreti al pesce, alla salsiccia o alle verdure. Anche per i secondi la proposta è varia: un misto di mare e terra per accontentare tutti anche i palati più delicati. Cozze e vongole alla marinara con piadina, insalata di mare, seppie con i piselli, sardoncini al forno, salsiccia alla griglia, straccetti di pollo e una chicca segreta dello chef che ogni giorno proporrà un piatto diverso e nuovo. Ovviamente non può mancare il pinzimonio, ospite esclusivo di tutta la kermesse enogastronomica.

Che aspettate? La  vi aspetta a Bellaria per festeggiare al meglio i ponti di inizio estate e per godersi un po’ di mare e sole prima della calura estiva.




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK