Enogastronomia piadinaE_featured

Pubblicato in agosto 12th, 2013 | da Francesca

LA SAGRA DELLA PIADINA A BELLARIA



Primo weekend di fine estate, ma i divertimenti e le occasioni di festa non finiscono qua in Romagna. A Bellaria dal 6 al 8 settembre 2013 va in scena la Sagra della Piadina: tre giorni di intensa gastronomia dove gusti e sapori incontrano la cultura romagnola.

La piadina, anima di questa terra, diventa protagonista di una kermesse: il pane dei poveri viene rivisitato, la tradizione si sposa con l’innovazione dando vita a ricette sempre nuove. Un percorso di sapori con accostamenti inconsueti, momenti di spettacolo e di musica, gara tra le azdore romagnole per aggiudicarsi l’ambito trofeo della piadina più buona dell’anno e mercatino di prodotti tipici e dell’artigianato locale.

Un weekend per scoprire le tradizioni e per degustare gli ottimi prodotti di questa terra, e la piadina regina indiscussa delle tavole romagnole vi accompagnerà in viaggio tra folklore e sapore.

Quale ottima occasione per visitare la Romagna, per trascorrere un weekend di mare, sole e relax a Bellaria? La Sagra della Piadina vi aspetta, prenotate subito la vostra vacanza in riviera. Romagna.com ha preparato sconti, promozioni e offerte per tutta la famiglia. 

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK