Enogastronomia porchetta

Pubblicato in maggio 7th, 2013 | da Francesca

LA SAGRA DELLA PORCHETTA A SALUDECIO



Il 12 maggio 2013 vi si offre un’occasione ghiotta e imperdibile: nel meraviglioso borgo medievale di Saludecio, sulle colline tra Rimini e Riccione, va in scena una sagra che è la celebrazione di uno dei piatti tipici della Romagna.

La Sagra della Porchetta di Saludecio è la giusta occasione per assaporare le delizie dei maestri norcini provenienti da varie regioni italiane pronti con i loro stand pronti a farvi assaggiare le delizie culinarie.

E mentre i maialini vengono arrostiti sul girarrosto e insaporiti con spezie e finocchio selvatico, potrete gironzolare tra gli stand e i mercatini artigianali, o godere di uno spettacolo itinerante di cantastorie mentre i vostri bambini si divertono sulle giostre. Il borgo fatato di Saludecio fa da cornice ad una festa dall’antico gusto e sapore medievale, dove poter gustare piatti tipici e scoprire la storia di questo angolo di Romagna. Non perdetevi una delle feste gastronomiche più attese dell’anno: la Sagra della Porchetta a Saludecio è un ottimo modo per conoscere lo splendore delle colline riminesi e della Valmarecchia.

Per informazione su hotel e soggiorni in Romagna consulta la nostra Hotel Collection, trova le offerte su misura per te e prenota subito. Oppure potrai richiedere un preventivo e gli operatori di Romagna.com selezioneranno per te le migliori offerte per le vacanze.

 

 

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK