Cultura&Storia Rimini-ponte-Tiberio

Pubblicato in giugno 11th, 2013 | da Francesca

MARE DI LIBRI A RIMINI



Dal 14 al 16 giugno Rimini diventa la capitale della letteratura per ragazzi grazie a Mare di Libri, il Festival dei Ragazzi che leggono. La rassegna nasce da un’idea delle libraie del Viale dei Ciliegi 17 che hanno voluto portare nella loro Rimini un festival che fosse dedicato ai ragazzi più grandi. Così dall’amore per la letteratura nasce una festa che è gioia, fantasia e entusiasmo.

Un vasto programma e nomi illustri arricchiranno Rimini e il suo splendido centro storico per tre lunghi giorni dedicati alla letteratura, agli incontri e ai momenti di gioco che coinvolgeranno non solo i ragazzi, ma anche gli educatori, gli insegnanti e loro genitori.

Segnaliamo l’evento speciale di venerdì 14 alle ore 18 presso la Sala dell’Arengo: la Festa delle Gare di Lettura, dove i finalisti delle gare organizzate dal Viale dei Ciliegi 17 per le scuole del territorio riminese potranno finalmente incontrare gli autori dei testi sulle cui pagine si sono sfidati. Alle 21 appuntamento al Castel Sismondo per Un’Orrenda Caccia al Tesoro, mentre alle 23 lo spettacolo Dimmi chi era Charles Dickens presso il cortile della Biblioteca Gambalunga.

Gli spettacoli e gli incontri continuano sabato 15 e domenica 16 giugno quando alle 13,15 presso il Parco Marecchia si svolgerà il Picnic con Delitto a cura della Compagnia GuittiSenzArteNeParte. Alle 21 al Teatro degli Atti Ai Fai: Fabio de Luigi legge Nick Hornby, mentre alle 23 in piazza Cavour ci sarà la grande festa di chiusura di Mare di Libri.

Per partecipare agli eventi è necessario collegarsi al sito Mare di Libri e prenotare il biglietto. Il festival rappresenta un’occasione interessante per vivere il mare diversamente con i vostri figli, alla scoperta dei loro beniamini della letteratura. Consulta la nostra gallery e prenota.

 

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS