Enogastronomia mercatino-cervia-sapori-europa

Pubblicato in settembre 15th, 2014 | da Daniele

MERCATINO DEI SAPORI D’EUROPA A CERVIA



mercatinideisapori-locandina
PRODOTTI E SAPORI DELL’EUROPA, XI Edizione del mercatino dei sapori d’Europa nella Piazza Andrea Costa di Cervia (RA), da venerdì 19 a domenica 21 settembre.

Il meglio della produzione enogastronomica ed artigianale europea sarà in mostra nel centro storico di Cervia, dove per tre giorni si respirerà un’aria internazionale con l’opportunità di incontrare culture e abitudini di diversi paesi.

Nel centro storico di Cervia, per un intero week-end (dal venerdì alla domenica) lo shopping diventa internazionale e offre l’opportunità di avvicinarsi e di conoscere culture e abitudini di vari paesi d’Europa. Oltre 100 commercianti ambulanti provenienti da tutta Europa e dalle regioni italiane si danno appuntamento a Cervia per proporre prodotti tipici di gastronomia e artigianato dei loro luoghi d’origine.

Una curiosità: l’iniziativa che negli anni è stata ospitata da città come Manchester, Saragozza, Firenze e Trieste, si tenne per la prima volta a Strasburgo nel 1990.

 
 
 




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK