Natura&Territorio mestieri longiano

Pubblicato in aprile 18th, 2016 | da Mattia

LA TERZA EDIZIONE DI “MESTIERI” A LONGIANO



Gli antichi mestieri tornano a rivivere a Longiano con la terza edizione di MestIeri, la rassegna dei mestieri scomparsi, che non a casa si terrà proprio il 1° maggio in concomitanza con la Giornata dei Lavoratori. La kermesse prevede una giornata di giochi, mercatini, mostre, laboratori e tutto quanto riporti alla memoria le antiche arti, il tutto si svolgerà tra la Piazza Malatestiana e il Giardino Bianchi, dalle 10 alle 18, il Museo del Territorio rimarrà infatti aperto per mostrare gli oggetti esposti.

Nell’incantevole cornice del borgo romagnolo si terranno laboratori di cucito, ricamo, e persino un accampamento medievale con cavalieri e scudieri in costume,che permetta la riscoperta dell’antico mestiere delle armi. Per il diletto dei bambini sarà inoltre presente il Massibus, un insieme di giochi aventi lo scopo di stimolare la creatività, i più piccoli saranno anche allietati dallo spettacolo del Mago Catorcio  Il bar di piazza San Girolamo ospiterà un torneo di biliardino, mentre in piazza Malatesta il duo Simantov allieterà la giornata con l’immancabile musica folkloristica romagnola. Non mancheranno anche gli stand gastronomici  con buon cibo e degustazioni.

L’iniziativa è organizzata e gestita dalla Pro Loco di Longiano e dal Museo del Territorio.




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK