Eventi&Tempolibero mestieri-longiano

Pubblicato in aprile 22nd, 2015 | da Daniele

MESTIERI 2015 A LONGIANO



Dopo la prima edizione nel 2014, domenica 3 maggio 2015 in Centro Storico a Longiano torna l’iniziativa MestIERI: una giornata di giochi, mostre, per grandi e bambini, in collaborazione con il museo del Territorio. Con laboratori, il famoso Massibus (giochi di abilità e ingegno, innovativi e della tradizione), e l’interessante mostra “La Storia della Radio”. Una giornata che vuole anche essere una narrazione non nostalgica di un tempo che non c’è più, utile per capire meglio il nostro passato e anche il nostro presente.
In piazza anche un mercatino e lo stand gastronomico con piadina e dolci.

La creatività scende in campo, e atterra in collina, per tramutarsi in mestieri dimenticati che chiedono solo di essere riscoperti.

MestIeri – Oggi come ieri è la kermesse che trasformaLongiano in un laboratorio a cielo aperto, per grandi e piccoli.

Saranno presenti workshop, iniziative e mercatini per realizzare e acquistare oggetti, manufatti e abiti che portano l’impronta di piccole grandi tradizioni artigianali. Si potranno ammirare interessanti esposizioni, a partire dalla straordinaria collezione di oggetti del passato custodita al Museo del Territorio, e l’originale mostra “La storia della Radio”. Il Mestiere delle Armi Medievali al giardino Bianchi. A completare l’evento che si svolgerà in piazza Malatestiana, in pieno Centro Storico, uno spazio ristoro, con piadina, dolci e altre golosità.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Longiano e grazie a a Giorgio Bettucci, responsabile del Museo del Territorio di Longiano e “memoria storica” della città, nonché custode di innumerevoli cimeli e ricordi del passato.

Le info più aggiornate sul sito del Comune di Longiano o sulla pagina facebook ufficiale.




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK