Area di Rimini biglie1

Pubblicato in aprile 22nd, 2014 | da Noemi

MONDIALE BIGLIE DA SPIAGGIA RIMINI



A Rimini torna anche quest’anno l’edizione 2014 del Mondiale di biglie per Nazioni.
Dal 19 al 27 Aprile la spiaggia di Marina Centro si colorerà delle tante biglie provenienti da tutti i cinque continenti.

Pare proprio che siano finiti i tempi in cui la battigia delle nostre spiagge brulicava di ragazzini e non solo intenti a costruire una parabolica o a disputarsi un arrivo.
Lo spostamento verso l’alto della fascia di età dei praticanti non ha trasformato il gioco nella sua essenza, ma ne ha sicuramente affinato lo sviluppo tecnico, sulla qualità delle biglie usate, sulla perizia di costruzione della pista, sulle tecniche di tiro fino alla redazione di un regolamento preciso.

I gruppi che si riuniscono a giocare non sono più vicini di ombrellone che hanno fatto amicizia durante le ferie, ma persone che si conoscono e riuniscono da tempo per coltivare la comune passione.

A indicare questa ormai nota manifestazione sulle biglie da spiaggia viene usato il termine Cheecoting, dall’origine alquanto incerta e discussa che non a tutti piace. Comunque sia il termine ormai è passato nel circuito mediatico tanto che è stato utilizzato per intitolare la prima edizione di quella che oggi è la più importante manifestazione sulle biglie da spiaggia in Italia.

Per maggiori informazioni Visita il sito web.




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • La Romagna è il punto di partenza di un viaggio alla scoperta di storie e tradizioni. L’arte e la cultura si mescolano alla bellezza della natura, il mare e i suoi divertimenti divengono luoghi di relax e benessere dove la notte è ormai troppo “piccolina”. Itinerari d’autore alla corte dei grandi signori del passato, percorsi naturalistici in luoghi unici per il loro genere, viaggi tra gusto e sapore nella terra che ha fatto della cucina la sua eccellenza.


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS