Cultura&Storia mosaico

Pubblicato in giugno 9th, 2014 | da Chiara

MOSAICO DI NOTTE 2014



Apertura straordinaria di alcuni monumenti dell’UNESCO, a Ravenna, con il Mosaico di Notte!

Dal 20 Giugno al 5 Settembre, ogni Martedì e Venerdì dalle ore 21.00 alle 23.00 sarà possibile visitare la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, la Domus dei Tappeti di Pietra e la Cripta Rasponi-Giardini Pensili accompagnati da una guida.

In più dall’11 al 22 Agosto, ogni Venerdì sera alle 18, la Soprintendeza ai Beni Architettonici e Paesaggistici di Ravenna propone le visite guidate gratuite Quattro passi nell’arte, per conoscere la bellezza del Mausoleo di Teodorico, della Basilica di Sant’Apollinare in Classe, del Museo Nazionale di Ravenna e del Battistero degli Ariani.

La magia del mosaico si allarga anche a quello contemporaneo con l’iniziativa Dal Museo alla Bottega (ogni Venerdì sera dalle 20:30, dal 18 Luglio al 15 Agosto) che porteranno i visitatori all’interno delle botteghe artigiane del centro storico.

Ma non solo visite guidate, il Mosaico di Notte aggiunge un tocco poetico dalla città con spettacoli di musica e poesia in via Galla Placida, dal titolo Sotto le Stelle di Galla Placida e O Musia Musa… tessere di poesia e musica.

Infine, durante tutta l’estate passeggiare per il centro storico sarà ancora più piacevole grazie all’apertura il Venerdì sera dei negozi fino alle ore 23 e al mercatino Fatto ad Arte realizzato da hobbisti e creativi.

Per maggiori informazioni visitate il sito Internet.




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS