Sport&Benessere motovitellone

Pubblicato in maggio 23rd, 2013 | da Francesca

MOTOVITELLONE 2013 A SAN MAURO PASCOLI



A tutti i bikers, è giunto il momento di scaldare i motori: a San Mauro Pascoli a Villa Torlonia il 25 e il 26 maggio 2013 torna il più divertente motoraduno enogastronomico della Romagna: il Motovitellone.

Una grande festa che ha lo scopo di celebrare la bontà del vitellone bianco di razza romagnola, uno dei più importanti bovini al mondo, si risolverà poi in due giorni di puro divertimento dove i protagonisti saranno le moto e la buona tavola.

Un programma ricco di eventi, mostre fotografiche, esposizioni di auto e moto d’epoca, convegni, spettacoli folkloristici, eventi musicali, mercatini dell’artigianato locale e stand gastronomici per degustare la carne del vitellone di razza romagnola Igp. Un’occasione per scoprire la Romagna, la sua storia e le sue tradizioni attraverso la cultura della buona tavola.

Fa da cornice alla manifestazione un luogo suggestivo, ricco di storia e di poesia come Villa Torlonia a San Mauro Pascoli. Fu proprio qui che venne dato l’impulso all’evoluzione del bovino moderno di razza romagnola con la costituzione di un importante nucleo nel 1800 di miglioramento della selezione della razza.

Il motoraduno diventa occasione di incontro, di scoperta e momento prelibato per degustare le proposte raffinate della buona cucina romagnola.

Scopri le nostre proposte hotel per il tuo soggiorno in Romagna e prenota subito!  

 

 

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Sport in sintonia col territorio, terme e relax, collina e dinamismo, mare e benessere, attività all’aria aperta di ogni genere. Mare sconfinato e colline verdeggianti. Lo scenario più adatto alle tue vacanze quando il relax sconfina con l’attività fisica e la cura di sé. Appagare corpo e mente durante la stessa vacanza è possibile, se si sceglie di vivere la Romagna in modo dinamico e curioso, facendo esperienza di ogni ricchezza del territorio.


  • DILLO CHE AMI SPORT E BENESSERE

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK