Divertimenti&Nightlife streghe

Pubblicato in giugno 6th, 2014 | da Chiara

LA NOTTE DELLE STREGHE



Il giorno di San Giovanni si avvicina e “tutto può accadere e a tutto si può rimediare”: le streghe iniziano a fare la loro comparsa con la Notte delle Streghe, a San Giovanni in Marignano. La leggenda parla di una certa Artemisia, detta la strega buona della Valconca, che abitava proprio a San Giovanni in Marignano, patria di streghe, inganni e superstizioni fin dal Medioevo.

Cinque giorni, dal 19 al 23 Giugno a partire dal tramonto e arrivando a notte fonda, dedite alla magia e all’alchimia di musici, maghi, chiromanti e fachiri; e ancora, artisti di strada, italiani e stranieri, invaderanno le vide del paese con i loro spettacoli.

Quest’atmosfera occulta sarà animata anche dal mercatino magico, ricco di prodotti artigianali, essenze, manufatti ed unguenti a base di erbe; per non parlare del cibo che si potrà gustare nei ristoranti locali.

La Notte delle Streghe, per salutare l’arrivo dell’estate ricordando riti e superstizioni della tradizione e concludere la manifestazione con il tradizionale e propiziatorio “Rogo della Strega” nell’alveo Ventena.

Per il programma e per scoprirne di più, visitate il sito ufficiale.




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • In Romagna, i migliori parchi divertimento d’Italia per adulti e bambini e i locali notturni che da sempre fanno tendenza.L’offerta più ricca di parchi divertimento, moderne strutture sportive, discoteche d’avanguardia, eventi culturali, sagre ed occasioni per un piacevole svago. Officina del divertimento per antonomasia, è in Romagna che il mare trova il suo complemento perfetto in un’offerta unica di intrattenimento pensato per tutte le età e i gusti.


  • DILLO CHE AMI DIVERTIRTI

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK