Divertimenti&Nightlife ravenna logo

Pubblicato in luglio 2nd, 2014 | da Daniele

NOTTE ROSA 2014 @ RAVENNA



Oggi è la volta di Ravenna e dintorni. Anche quest’anno il week end della Notte Rosa 2014 offre, dislocato tra le varie località della provincia, un programma davvero interessante.

Vediamolo meglio: partiamo da Venerdì 4, precisamente da Cervia. Qui, presso il Fantini Club 182, alle ore 21, si terrà il 2° Premio sport in Rosa, dedicato alle atlete che si sono distinte nel mondo. Una premiazione che sarà un’ occasione per raccontare la storia dell’atletica italiana, con musica e ospiti. Per tutti i giovani amanti della movida notturna, i Bagni del litorale, da Cervia a Milano Marittima, da Pinarella a Tagliata, resteranno aperti fino alle 3. In Piazza Garibaldi, alle 21.30, vi aspetta la musica di BIG BAND AALEN direttamente dalla Schubart Gymnasium (Germania). Inoltre, aperitivi e degustazioni saranno possibili, dal Parco Pisacane al Parco Naturale zona Terme, fino al Salina in Rosa, presso il Centro Visite Salina. Un assaggio di piadina rosa al sale di Cervia. Gratuito per le donne! Ore 19.30.

Sabato 5, presso Piazzale Salinari, ci aspetta una festa con un Mega DJS, dalle 21.30. Musica coinvolgente, che porta la firma del Guest Romoletto DJ. Per i più sportivi, c’è FLUO RUN, corsa notturna di 45 minuti. Partenza ore 21. Dress Fluo, unico requisito! Per gli appassionati di passeggiate e mercatini, alle 17.30, in Via N. Sauro, ci sarà Borgomarina vetrina di Romagna.

Una sezione speciale meritano le Spiagge di Ravenna! Marina di Ravenna, per tutto il week end, offrirà degustazioni di prodotti tipici tra stand gastronomici, spettacoli musicali e animazioni. Appuntamento ore 20. Venerdi 4, dopo mezzanotte, si terrà il Visual show di Erik Lugaresi, storia ripercorsa tra musica e video, dei grandi successi della musica dal ’60 ad oggi.

Lido di Savio invece, ci offre uno spettacolo curato da Tequila Sunrise, in Viale Romagna, ore 21.

Lido di Classe proporrà un percorso eterogeneo ed interessante: da La scena del cibo, live cooking in viale Caboto, presso Spiaggia 30, al concerto di Alessio Creatura. C’è spazio anche per la lettura: Sabato 5, “Ritratti femminili senza cornice”, di Pier Paolo Galiani, ore 20.45 presso Cinema Arena del Sole. Per i pochi che si fossero persi il premio Oscar al miglior film straniero, l’Arena del Sole proietterà La grande Bellezza di Paolo Sorrentino, nel contesto de La scena immaginaria. Ore 21.30. Non mancate! E per chi ama il cielo e le stelle, una passeggiata notturna in compagnia dell’astrofisica Daria Dell’Olio. Partenza 23.30 dall’Arena del Sole.

Lido di Dante percorrerà, attraverso un unico filo conduttore, apparentemente semplice ma profondamente complesso, musica straordinaria, proponendo un vasto cantautorato, in cui campeggeranno i nomi di De André, Conte e Modugno, toccando l’inestimabile patrimonio napoletano classico, fino al cantautorato attuale firmato da Vinicio e Celestini. Gli Acusticanti, ORE 21.30, Piazzetta Lungomare. Non perdete anche Fumetti e Mattoncini al Mare! Mostra-Scambio tra mattoncini lego e fumetti. Solo per fanatici! Dalle 17, sul Lungomare.

Lido Adriano si tinge di Soul: Piazza Vivaldi, ore 21, The Scommitments 100% soul. E poi ancora… spettacoli brasiliani, Grigliata di pesce azzurro con i Camperisti a Porto Corsini, spettacolo di musica salentina (con I Tarantucci), ore 21. 30 al Parco Pubblico di Punta Marina Terme.

Milano Marittima vi accoglie invece con Farfalle in rosa formiche in nero, visita guidata alla serra delle farfalle tropicali. Venerdì 4, ore 18, Casa delle Farfalle & Co. Presso l’Hotel Michelangelo, sarà possibile degustare il Chianti. Evento imperdibile per chi ama il buon vino, il viaggio nella sua storia, fatta di vitigni, colori e profumi tutti italiani. Il Papeete Beach non poteva mancare anche quest’anno! Da mezzanotte, il DJS per eccellenza, curato da Francesco Facchinetti con We are Presidents, accompagnerà lo spettacolo pirotecnico.

Ravenna Città apre le porte ad eventi culturali, che ricondurranno nel passato i suoi curiosi visitatori: presso zona Ponte Nuovo, al Villaggio Del Fanciullo, i bambini vestiranno panni medievali, conosceranno il Tiro con L’arco e tanto altro. Saranno allestiti anche stand gastronomici. Chi ama l’arte non può non incamminarsi tra il Domus dei Tappeti di Pietra, il Mausoleo di Galla Placidia e la Basilica di San Vitale. Un’apertura straordinaria al pubblico, dalle 21 alle 23, nell’ambito nominato Mosaico in NotteRestando fermi a Venerdì, presso Rocca Brancaleone, un Omaggio di Ravenna Festival alla Notte Rosa. Qualche nome, per comprenderne l’internazionalità: Claudio Coccoluto, FoleyMandala, Matteo Scaioli, David Loom. Ingresso 15 euro.

Sabato 5, presso l’IAT di Via Salara, alle ore 18.45, si darà inizio ad una visita guidata alle coppie più famose di Ravenna, con La passione letteraria a Ravenna: Paolo e Francesca, Teresa e George. Vari, i luoghi che saranno visitati e la storia che inevitabilmente, verrà rievocata.

Per tutti i dettagli, consultate il sito

 




Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • In Romagna, i migliori parchi divertimento d’Italia per adulti e bambini e i locali notturni che da sempre fanno tendenza.L’offerta più ricca di parchi divertimento, moderne strutture sportive, discoteche d’avanguardia, eventi culturali, sagre ed occasioni per un piacevole svago. Officina del divertimento per antonomasia, è in Romagna che il mare trova il suo complemento perfetto in un’offerta unica di intrattenimento pensato per tutte le età e i gusti.


  • DILLO CHE AMI DIVERTIRTI

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK