Eventi&Tempolibero sanlorenzoacervia

Pubblicato in agosto 4th, 2014 | da Daniele

NOTTE DI SAN LORENZO A CERVIA



La NOTTE DI SAN LORENZO a Cervia è una cosa seria, le hanno dedicato una festa, la Festa di San Lorenzo, che culmina nello spettacolo pirotecnico più bello della Riviera!

Il 10 agosto, quindi, si parte con la rituale tombola in piazza, e poi non mancheranno le sorprese per tutte le età, con musica, feste sul mare in attesa dei fuochi d’artificio, e con tutti gli stabilimenti balneari aperti per questa magica notte.
Fino al classico bagno di mezzanotte, momento che proprio a Cervia assume un valore del tutto particolare e suggestivamente romantico. La tradizione vuole che un bagno nel giorno di San Lorenzo valga per sette e abbia potere terapeutico.

Fascino, magia e mistero fanno da filo conduttore a questa festa che trova le sue origini nella tradizione popolare. La pioggia di Perseidi, che possiamo osservare in questo periodo, viene collegata a San Lorenzo e si identifica nella “pioggia” di lacrime che versò durante il terribile martirio.

PROGRAMMA

Piazza Garibaldi
ore 17.00 concerto banda cittadina
ore 19.00 tombola di beneficenza

Lungomare Grazia Deledda
dalle ore 17.00 mercatino di dolciumi, giocattoli e prodotti enogastronomici
ore 23.00 fuochi d’artificio sulla spiaggia

 
 
 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK