Sport&Benessere ciclistiSeB_featured

Pubblicato in febbraio 27th, 2013 | da Daniele

NOVE COLLI



Nata nel maggio del 1971, la rinomata gara ciclistica per cicloamatori attrae ogni anno migliaia di sportivi. La Romagna offre per loro il miglior connubio fra territorio collinare e buon vivere.

Un gruppo di amici, un bar al porto e una passione comune, quella per la biciclette. Le storie migliori iniziano proprio così.

Cesenatico, 1965, Bar del Corso. Qui nasce il primo gruppo cicloturistico Fausto Coppi. Ma dobbiamo aspettare il 1971 quando il gruppo partecipò al raduno cicloturistico di 200 km in Svizzera per conseguire il Brevetto Alpino. E così nacque il Brevetto Appennino di 200 km.

La prima Nove Colli vide ben 17 partecipanti che partirono dal famoso Bar del Corso. Ora la gara ciclistica, protagonista del maggio di Cesenatico richiama appassionati da tutta Italia.

Un lungo percorso di 200 km, e uno corto di 130 km, un giro per i colli romagnoli che deve il suo nome al fatto che durante la gara si debbano affrontare 9 diverse salite. La partenza e l’arrivo, in ricordo della sua nascita, rimane sempre Cesenatico.




Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Sport in sintonia col territorio, terme e relax, collina e dinamismo, mare e benessere, attività all’aria aperta di ogni genere. Mare sconfinato e colline verdeggianti. Lo scenario più adatto alle tue vacanze quando il relax sconfina con l’attività fisica e la cura di sé. Appagare corpo e mente durante la stessa vacanza è possibile, se si sceglie di vivere la Romagna in modo dinamico e curioso, facendo esperienza di ogni ricchezza del territorio.


  • DILLO CHE AMI SPORT E BENESSERE

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK