Natura&Territorio santa lucia

Pubblicato in luglio 2nd, 2013 | da Regina

PARCO ARTEXPLORA



Artexplora è il primo parco sull’arte ed il patrimonio artistico che è stato dedicato ai bambini, ai ragazzi, alle famiglie e alle scuole.

Si trova sulla collina di Santa Lucia di Cesena inizialmente chiamato Monte Antiniano.

100 capolavori, 100 giochi è un programma riconosciuto anche dai responsabili dei settori educativi di importanti musei e da scuole ed accademie dell’arte.

Questo parco è stato creato per voler avvicinare i ragazzi all’arte e al patrimonio artistico in modo attivo e piacevole con i capolavori della pittura dal 1300 ad oggi.

Il Parco Artexplora comprende mostre attive e percorsi tematici con l’utilizzo di fotografie, prose, poesie ed il cinema.

La parte dedicata al museo comprende oltre 30 diverse strutture per giocare insieme, si guarda la pittura per scoprirne la bellezza ed i concetti. Hanno più di 200 giochi su 800 opere dei grandi maestri della pittura.

Più di 90.000 bambini hanno già sperimentato i percorsi didattici e i giochi.
Si possono fare diverse attività con tanti laboratori diversi, tra cui il mettere in scena uno spettacolino teatrale, dipingere e composizioni.

Se volete saperne di più su Artexplora visitate il sito ufficiale.

 

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK