Natura&Territorio DSC_9190

Pubblicato in giugno 5th, 2013 | da Regina

PARCO DI LEVANTE A CESENATICO



Il Parco di Levante è una distesa di flora e fauna grande 40 ettari, è ideale per fare jogging perché tutto il parco è dotato di sentieri percorribili a piedi o in bici.
Oltre alla distesa di prato verde sono presenti anche pioppi, pini domestici, ontani, querce, tamerici e altre piante di varia specie.

All’entrata del Parco di Levante si possono scegliere tra due sentieri, uno dei quali destinato ai cani in cui c’è un recinto dove possono correre, si possono anche facilmente trovare conigli, pavoni e altre specie di voltatili.
É un’area protetta dalla LIPU per i suoi uccelli.

Due laghetti si estendono all’interno, abitati da numerosi animali: cigni reali, gallinelle d’acqua, anatre mandarine, tartarughe, nutrie e numerose varietà di pesci, sono anche presenti diverse postazioni per il bird-watching.

Ci sono diverse strutture dedicate agli adulti ed ai bambini con aree giochi, percorso vita con gli esercizi ginnici, aree picnic, servizi igienici e panchine per tutto il parco.

Al centro del parco c’è una vecchia casa colonica nella quale il centro sociale anziani svolge diverse attività ricreative, e in estate è aperto anche il bar e ogni tanto vengono organizzate degli eventi festivi.

 

 




Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK