Area di Ravenna parco-naturale-cervia

Pubblicato in giugno 27th, 2013 | da Daniele

PARCO NATURALE DI CERVIA



Il Parco Naturale di Cervia si estende per 32 ettari di pineta, è stato creato nel 1963 per salvaguardare una parte di ambiente naturale, rendendolo accessibile ai turisti e visitatori.
Ospita diversi animali, sia specie selvatiche che domestiche, tipiche della fattoria; la vegetazione è quella tipica della pineta, con tante varietà illustrate in un interessante percorso botanico. É un posto ottimo dove passare qualche ora in totale tranquillità in mezzo alla natura.

Nel Parco Naturale di Cervia sono presenti molti alberi di pino domestico con la chioma ad “ombrello”, pini marittimi con la chioma a “piramide” e querce come la roverella e la rovere. Il sottobosco è ricco di arbusti come il rovo, il biancospino, l’olivello, il ligustro, il caprifoglio e il crespino.

All’interno del parco ci sono vari recinti in cui si possono trovare molti animali diversi come: asini, daini, cavalli, poni, cervi, caprette, pecore, vacche romagnole, tartarughe, anatre ornamentali, cigni, oche, fagiani, pavoni comuni e arlecchino e gabbie con diverse specie di uccelli.

In un’area è stata allestita una mostra avicola permanente nella quale si possono osservare razze selezionate di polli e fagiani. Un punto ristoro si trova al centro del parco Il Binario 9 ¾ con una struttura in legno è ideale per merende e pranzi e con uno spazio bambini.

Il parco Cerviavventura è situato all’interno del Parco Naturale di Cervia e dispone di percorsi acrobatici sospesi tra i pini per divertirsi in sicurezza. É suddiviso per gradi di difficoltà in modo tale da consentire a chiunque, grandi e piccoli, di provare nuove emozioni, come un‘esperienza di “volo” tra i pini grazie alla tirolese lunga più di 50 mt.

Tutte le informazioni sul Parco Naturale di Cervia: pagina web del parco naturale e sul parco Cerviavventura.

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • La Romagna è il punto di partenza di un viaggio alla scoperta di storie e tradizioni. L’arte e la cultura si mescolano alla bellezza della natura, il mare e i suoi divertimenti divengono luoghi di relax e benessere dove la notte è ormai troppo “piccolina”. Itinerari d’autore alla corte dei grandi signori del passato, percorsi naturalistici in luoghi unici per il loro genere, viaggi tra gusto e sapore nella terra che ha fatto della cucina la sua eccellenza.


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS