Natura&Territorio delta-del-po

Pubblicato in marzo 27th, 2013 | da Francesca

PASQUA 2013 AL PARCO DEL DELTA DEL PO



Nello stupendo quadro di una natura incontaminata e selvaggia si svolge l’evento per la Pasqua 2013 a Ravenna, da venerdì 29 marzo 2013 a lunedì 1 aprile 2013.

Tutto nasce da un bisogno di tranquillità, pace e lentezza, dalla voglia di staccare completamente la spina e immergersi nella natura e scoprire le sue bellezze e le innumerevoli sorprese che ci riserva.

A Ravenna, nel Parco del Delta del Po la Pasqua è Slow: una manifestazione totalmente green che propone una serie di eventi che inizieranno a Pasqua per poi continuare tutta la primavera.

Il programma è vasto e propone attività per grandi e piccini: escursioni in barca nel delta del Po, gite a piedi alla scoperta della pineta di Classe, trekking tra le saline, stupende passeggiate in bicicletta e esperienze notturne di moonwatching.

Inoltre laboratori didattici terranno impegnati i più piccoli mentre i genitori si dedicano all’esplorazione del verde. Mini corso di birdwatching per ragazzi, laboratori creativi dedicati alla pittura e decorazione delle uova pasquali e percorsi storici e naturalistico-ambientali con visite guidate alla Riserva Naturale di Alfonsine, alla casa natale del Poeta Monti, e al Museo NatuRa.

Per alloggiare a pochi passi dalla meravigliosa pineta e per un soggiorno tranquillo lontano dal caos scegliete uno dei nostri hotel a Cervia, a Pinarella e a Tagliata. Tante le offerte per il weekend pasquale e tanti gli sconti per la primavera 2013.




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK