Enogastronomia passaggi-di-vino

Pubblicato in giugno 27th, 2013 | da Francesca

PASSAGGI DI VINO A RIMINI



Metti una sera a Rimini, metti una calda notte d’estate quando il sole sembra non voler lasciare il posto alla luna, metti un borgo incantato dove la Rimini romana rivive accanto ai miti dei vitelloni… Torna anche quest’anno, in una cornice da sogno, l’evento cult del panorama riminese estivo.

Nel Borgo di San Giuliano, caro a Fellini, si svolgerà il weekend del 12 e 13 luglio 2013 P.assaggi Di Vino, la manifestazione dedicata ai vini doc della provincia di Rimini. Il Ponte di Tiberio si trasforma in un grande salotto a cielo aperto dove degustare calici di bianco, rosso o rosé, mentre i ristoranti del Borgo metteranno a disposizione menù e prodotti romagnoli che esaltano il sapore e la bontà del sangiovese, del trebbiano e del pagadebit.

Le cantine e le aziende vinicole in collaborazione con La Strada dei Vini e dei Sapori scenderanno in piazza offrendo agli ospiti splendidi e gustosi assaggi.

Il meccanismo è semplice: basterà acquistare un calice a 10 euro e avrete diritto a 5 coupon:  cartina alla mano spostatevi per le stradine e le piazze del Borgo alla ricerca dei vini preferiti. Per gli assaggi è necessario da 1 o 2 coupon a seconda del vino degustato.

Successivamente all’acquisto del calice, si possono acquistare, sempre alle casse, coupon singoli al prezzo di 2 euro.

La musica e l’arte animeranno poi le due serate. Non perdete questa fantastica occasione e venite a scoprire la bontà e la bellezza di Rimini e del suo territorio. Consultate la nostra Hotel Collection e scegliete l’offerta per le vacanze a luglio! La Romagna vi aspetta.

 

 

 

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK