Eventi&Tempolibero artisti in piazza

Pubblicato in maggio 20th, 2016 | da Mattia

ARTISTI IN PIAZZA 2016 A PENNABILLI



Partirà mercoledì 1 giugno la XX Edizione di “Artisti in Piazza“, il Festival Internazionale di Arti Performative che animerà le vie di Pennabilli fino a domenica 5 giugno.

Nato nel 1997, l’evento si è sviluppato ed arricchito fino a diventare uno dei più importanti festival multidisciplinari in Italia, ogni anno infatti le presenze si contano sull’ordine delle decine di migliaia (40.000 los corso anno). Nelle strade, le piazze e i giardini della cittadina del Montefeltro si alterneranno le performance di oltre 60 compagnie da tutto il mondo, con più di 400 repliche previste di spettacoli di teatro, musica di strada, giocoleria, circo, e qualsiasi altra forma di esibizione all’aperto. Nei più suggestivi angoli del borgo medievale amato da Tonino Guerra, saranno dislocati 24 punti spettacolo, dove dal primo pomeriggio fino a tarda notte si susseguiranno spettacoli su spettacoli

Le esibizioni saranno accompagnate dal mercatino artigianale delle “meraviglie solite e insolite“, un bazar di produzioni artigianali provenienti da tutto il mondo che stuzzicheranno la curiosità degli amanti dell’oggettistica tradizionale. Saranno presenti anche gli immancabili stand gastronomici, dove poter assaggiare la cucina tradizione romagnola e non solo.

Nel foyer del Teatro Vittoria si tiene la mostra dal titolo “Viaggiare Sicuri” del duomo romano Gregorio Samsa, l’esposizione è già attiva dal 21 maggio e lo rimarrà fino alla fine di luglio. Sempre nel teatro ma nelle Sale del Grottino si tiene invece la mostra dal titolo “Masca’ra, dai caratteri della commedia dell’arte al naso rosso” allestita dal gruppo di artisti Ceccarelli, De Marchi e Gargagliano, e diverse altre esposizioni si terranno nell’ambito della consueta rassegna “La Gabbia dell Fantasia“. Ad eccezione di Viaggiare Sicuri, le esposizioni saranno aperte solo nei giorni del festival.

Per informazioni e consultare il programma in dettaglio si può consultare il sito web dell’iniziativa.

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK