Eventi&Tempolibero artisti-in-piazza-pennabilli-festival-

Pubblicato in maggio 23rd, 2019 | da Mattia

ARTISTI IN PIAZZA 2019 A PENNABILLI

Partirà giovedì 13 giugno la XXIII Edizione di “Artisti in Piazza“, il Festival Internazionale di Arti Performative che animerà le vie di Pennabilli fino a domenica 16 giugno.

Nato nel 1997, l’evento si è sviluppato ed arricchito fino a diventare uno dei più importanti festival multidisciplinari in Italia, ogni anno infatti le presenze si contano sull’ordine delle decine di migliaia (circa 40.000 ogni anno). Nelle strade, le piazze e i giardini della cittadina del Montefeltro si alterneranno le performance  50 compagnie internazionali, 350 repliche di spettacoli, concerti e performance da tutto il mondo. Spettacoli di teatro di figura, musica, giocoleria, nouveau cirque, danza, face painting, walking act e qualsiasi altra forma di esibizione all’aperto.

Nei più suggestivi angoli del borgo medievale tanto amato da Tonino Guerra, saranno dislocati 24 punti spettacolo, dove dal primo pomeriggio fino a tarda notte si esibiranno oltre 200 artisti con i loro spettacoli.

Le esibizioni saranno accompagnate dal mercatino artigianale delle “meraviglie solite e insolite“, un bazar di 90 bancarelle dove produzioni artigianali provenienti da tutto il mondo stuzzicheranno la curiosità degli amanti dell’oggettistica tradizionale. Saranno presenti anche gli immancabili stand gastronomici, dove poter assaggiare la cucina tradizione romagnola, etnica e non solo.

Una parte del programma è dedicato ai bambini, a cui viene riservato anche lo spazio dell’Orto dei Frutti Dimenticati (creazione del maestro Tonino Guerra) all’ interno del quale i bambini possono muoversi in libertà ed assistere a spettacoli e partecipare a laboratori a loro dedicati.

Per informazioni e consultare il programma in dettaglio si può consultare il sito web dell’iniziativa.

 

Tags: , ,


Autore articolo



Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK