Natura&Territorio percorsi-di-natura-sul-delta

Pubblicato in aprile 10th, 2014 | da Regina

PERCORSI DI NATURA SUL DELTA



Un’occasione da non perdere per scoprire il territorio della Romagna sono i Percorsi di Natura sul Delta.
Con le escursioni c’è la possibilità di immergersi completamente tra la natura, la cultura e la storia.

Il programma comprende le giornate dei fine settimana e festivi del mese di aprile e maggio, 4 tipi di itinerari diversi dal costo di 10-15€ ciascuno e la durata di mezza giornata.

Il bus navetta partirà dalla stazione ferroviaria di Ravenna; si faranno gruppi da 25 persone massimo che saranno condotti da una guida esperta (anche in lingua su richiesta).

Le date degli appuntamenti di aprile sono: 6 – 12 – 13 – 19 – 20 – 25 – 26 – 27.
Mentre le date per maggio sono: 1 – 2 – 3 – 4 – 10 – 11 – 17 – 18.

Itinerario n. 1 “In valle dove l’occhio si perde”
Ha una lunghezza di 11 km che si effettueranno in bicicletta con una difficoltà media. Si potrà fare attività di birdwatching, visita guidata al Museo di Scienze Naturali ed alla collezione ornitologica di Alfredo Brandolini. Escursione sull’argine del Reno e all’interno della penisola di Boscoforte. Merenda con prodotti tipici del territorio.

Itinerario n.2 “Aperitivo tra terra e mare”
Percorso di circa 8,5 km da percorrere a piedi di facile difficoltà. Escursione all’interno della foresta di Punte Alberete bosco ignifilo della Delta del Po ed escursione nella secolare Pineta San Vitale dove alla fine si degusteranno piatti tipici locali e prodotti agroalimentari.

Itinerario n. 3 “In barca con Garibaldi”
Una gita da effettuare a piedi ed un tratto con la barca elettrica. Questo percorso permette di visitare alcuni luoghi storici come il Capanno Garibaldi. Escursione all’interno della Pialassa Baiona ed all’Isola degli Spinaroni. Alla fine si fa merenda con vino e ciambella.

Itinerario n.4 “Tesori da conservare”
Percorso da effettuare sia in barca elettrica che a piedi per circa 4 km con partenza ed escursione all’interno della Pineta Ramazzotti, foce del torrente Bevano e via della Sacca. Visita alla pineta danneggiata dal recente incendio con riferimenti al grande lavoro per la sua ricostruzione. Trasferimento in barca al Centro Visite Magico Bevanella con la visita e aperitivo al tramonto.

Potete trovare il programma completo su www.ravennaincoming.it

 

Non perdere questa occasione di fare un’escursione tra i percorsi di natura sul Delta all’interno del territorio romagnolo! I nostri hotel di Ravenna sono già aperti con tante nuove offerte, scegli quelle più adatta a te.

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK