Cultura&Storia sarsina

Pubblicato in maggio 2nd, 2013 | da Francesca

PLAUTUS FESTIVAL A SARSINA



Le colline di Sarsina durante le sere estive raccontano storie antiche di principi, eroi e regine, leggende lontane che ogni anno rivivono in questi luoghi incantati. E a noi comuni mortali non ci resta che prestare attenzione, che metterci in ascolto di una voce immortale che ci racconta le storie d’amore e di guerra dell’antica Grecia, o gli intrighi della Londra vittoriana e gli equivoci della Venezia del Seicento.

Il Plautus Festival a Sarsina è proprio questo: una rassegna teatrale che da giugno ad agosto fa rivivere storie, fatti, personaggi nella meravigliosa cornice dell’Arena Plautina a circa un chilometro dal centro di Sarsina. La città che ha dato i natali al commediografo latino Tito Maccio Plauto, vanta una tradizione teatrale non indifferente e festeggia questa estate 2013 con la 53° edizione del Plautus Festival.

Il programma è sempre molto vario, dalle commedie e tragedie greche, alle opere di Shakespeare, Goldoni, Molière fino a concerti di musica classica, letture e allestimenti artistici. Il cartellone ogni anno vanta nomi di un certo calibro, artisti teatrali di fama nazionale che si alternano nelle sere estive sul palco dell’Arena Plautina.

Un’occasione per trascorrere una serata diversa, per godere dell’arte in tutte le sue forme, in uno scenario incantato tra le colline cesenati. Sarsina è a circa un’oretta di macchina dalla costa e il Plautus Festival è un buon motivo per spingere i vacanzieri alla scoperta dell’entroterra romagnolo.

Clicca qui per le proposte per le tue vacanze in Romagna 2013, o per richiedere un preventivo alle nostre operatrici.




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS