Romagna.com News primo-weekend-di-aprile

Pubblicato in aprile 4th, 2014 | da Regina

PRIMO WEEKEND DI APRILE



Il primo weekend di aprile ha in serbo tanti eventi di tutti i tipi. Ecco qui un riassunto di tutto ciò che accade in Romagna questo fine settimana.

Granfondo via del sale:
Dal 4 al 6 aprile per gli sportivi amanti delle due ruote a Cervia parte il Sportur Bicycle Show e la Granfondo. Tra i tanti eventi affiancati alla gara troviamo anche la Cena di Gala Charity di beneficenza per il progetto IART per lo studio dei tumori al seno e la Pedalata dei Piccoli con cui anche loro potranno cimentarsi nel tema delle giornate.
Leggi l’articolo completo qui.

Festa della Primavera in Fiore:
Nella piccola frazione di Bagnacavallo, a Traversara si festeggia la 32° edizione di questa festa. Dal 4 al 6 aprile ci sarà uno stand gastronomico con un menu davvero completo fra le tante portate. Gli eventi in programma sono tanti, tra i più importanti troviamo la mostra intitolata “70 anni fa: La Liberazione” in cui si potrà rivivere il tema drammatico di quei tempi.
Leggi l’articolo completo qui.

Green Days e Sagra del Tartufo:
Sabato e domenica 5-6 aprile si potrà riscoprire la tradizione locale dell’enogastronomia con piatti a base di tartufo che cresce in pineta e vini della terra di Romagna. Ci sarà il mercatino con prodotti tipici, la mostra, laboratori didattici sul tartufo. È possibile inoltre prenotare escursioni guidate di nordic walking, moon walking ed in bicicletta con la guida. La sagra si svolge all’interno del parco naturale della Pineta di Classe a Ravenna.
Leggi l’articolo completo qui.

Segavecchia a Misano Adriatico:
Il 5 e 6 aprile nel centro storico di Misano Adriatico si festeggia come da tradizione la rievocazione popolare e folkloristica. Tra le tante iniziative troveremo i carri allegorici, le bancarelle della gastronomia, le sfilate e le esibizioni di gruppi mascherati.
Leggi l’articolo completo qui.

Carnevale all’Italia in Miniatura:
5 e 6 aprile due giornate dedicate ai bambini che vogliono partecipare alla festa del Carnevale all’Italia in Miniatura con Bimbobell, per chi ha meno di 11 anni ed è mascherato l’entrata al parco è GRATIS! Ci saranno tanti laboratori, truccabimbi, eventi a tema, musica, sfilata delle maschere e molto altro.
Leggi l’articolo completo qui.

Carnevale a Marina di Ravenna:
Nel pomeriggio del 6 aprile il mercatino di primavera aprirà i banchetti dell’oggettistica, ci sarà una pesca di beneficenza, spettacoli con gruppi di ballerini e balli di salsa. Non mancheranno le sfilate in maschera, gonfiabili, truccabimbi e la sfilata della vecchia con tanti dolci per tutti.
Leggi l’articolo completo qui.




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Un blog di notizie e di appuntamenti. Un calendario fitto di eventi che popolano e animano i giorni e le notti della Riviera Romagnola. Da festival artistici, a sagre popolari che celebrano i prodotti locali, a itinerari alla scoperta di paesi e città. E il divertimento è proprio dietro l’angolo: aperitivi, feste e concerti in spiaggia dove l’imperativo è ballare fino all’alba.

  • ARCHIVIO ARTICOLI ROMAGNA.COM

  • OSPITALITÀ DI QUALITÀ


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK