Cultura&Storia ravenna

Pubblicato in giugno 6th, 2014 | da Chiara

RAVENNA FESTIVAL 2014



“1914: l’anno che ha cambiato il mondo”: così viene intitolata la 25° edizione del Ravenna Festival nel ricordo della Prima Guerra Mondiale, evento epocale che ancora oggi continua a interrogare gli uomini.

Dal 5 Giugno all’11 Luglio il Teatro Alighieri e il Palazzo Mauro De André di Ravenna, ospiteranno musica, teatro e danza, con i massimi protagonisti della scena internazionale: Kent Nagano Yuri Temirkanov, Valery Gergiev, Svetlana Zakharova, Alessandra Ferri, Ballet du Grand Théâtre de Genève, Olivier Dubois, Trisha Brown Dance Company.

Il tema della Grande Guerra ricoprirà tutto il periodo di svolgimento, ricordando l’evento con musica e danze.

Ad essa si ispirano artisti come Moni Ovadia e Lucilla Galeazzi in Doppio Fronte, Elena Bucci in Colloqui con la cattiva dea o la voce inconfondibile di Ute Lemper con Canzoni dal Secolo Breve.

Un tessuto tematico che culmina nella Messa da Requiem di Verdi che Riccardo Muti dirigerà, nel solco delle ‘Vie dell’Amicizia’, a Ravenna e al Sacrario di Redipuglia.

Per saperne di più e per scaricare il programma, visitate il sito ufficiale.




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS