Appuntamenti ravenna jazz

Pubblicato in aprile 27th, 2016 | da Mattia

RAVENNA JAZZ 2016



Partirà giovedì 5 per concludersi sabato 14 maggio la 43esima edizione di Ravenna Jazz, l’evento musicale che proporrà 10 giorni di concerti, appuntamenti e gli immancabili eventi “aperitifs”, sfruttando il format consolidato che ha garantito il successo nelle passate edizioni.

Ad inaugurare la kermesse sarà l’esibizione del trio israeliano Avishai Cohen, che si esibirà al Teatro Alighieri alle 21 di giovedì 5 maggio, il giorno dopo sarà la volta dei SACRI CUORI+Terry Lee Hale , che suonerà al Cisim di Lido Adriano. Sabato 7 maggio sarà invece la volta del gruppo statunitense Take 6 al Teatro Alighieri.

Gli eventi musicali susseguiranno fino a sabato 14 maggio quando l’artista dominicano Michel Camilo Piano Solo chiuderà la manifestazione. Il cartellone dell’evento toccherà le principali tonalità mondiali del jazz, da quello americano a quello britannico, fino a quello portoghese e quello italiano.

Preludio alla manifestazione sarà Pazzi di Jazz, un progetto che sabato 2 maggio alle 21 porterà in Piazza del Popolo una gigantesca orchestra del Coro Swing Kids e Coro Teen Voices, con 250 ragazzi che suoneranno “Blue Skies-Omaggio a Ella Fiztgerald nel ventennale della scomparsa” agli ordini di Tommaso Vittorini, Ambrogio Sparagna e Alien Dee.

Assieme al cartellone principale sono previsti i concerti aperitifs, che si terranno in tutti i pomeriggi dei giorni di concerto in vari locali del centro ad ingresso libero.

Il programma completo della rassegna è visionabile sulla pagina web del Ravenna Jazz, dove sono contenute anche le informazioni per l’acquisto di biglietti e abbonamenti.




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Un blog di notizie e di appuntamenti. Un calendario fitto di eventi che popolano e animano i giorni e le notti della Riviera Romagnola. Da festival artistici, a sagre popolari che celebrano i prodotti locali, a itinerari alla scoperta di paesi e città. E il divertimento è proprio dietro l’angolo: aperitivi, feste e concerti in spiaggia dove l’imperativo è ballare fino all’alba.

  • ARCHIVIO ARTICOLI ROMAGNA.COM

  • OSPITALITÀ DI QUALITÀ


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK