Divertimenti&Nightlife mare e divertimento

Pubblicato in marzo 19th, 2013 | da Francesca

RIMINI E IL MARE DEL DIVERTIMENTO



Rimini e il mare del divertimento: questo il binomio che accompagna l’ideale di una vacanza nella capitale del turismo romagnolo.

Torniamo indietro nel tempo, di oltre due secoli, in un lontano luglio del 1843 quando fu inaugurato il primo Stabilimento Balneare dell’Adriatico dedicato alle cure e alle terapie marine. Così inizia la nostra storia che vedrà Rimini crescere e divenire la protagonista delle vacanze estive di turisti italiani e stranieri.

Nonostante la fondazione nel 1873 del Kursaal e nel 1876 dello Stabilimento Idroterapico, Rimini diverrà ben presto non più meta di cure idro-marine ma tappa obbligata del relax di nobili e alta borghesia. E il simbolo altro non può essere che il Grand Hotel, eretto nel 1901 per ospitare turisti italiani e stranieri.

Oggi Rimini fa rima con divertimento. Balli, animazione, sport acquatici e tornei di calcio e beach volley, ce n’è davvero per tutti. Gli stabilimenti balneari offrono ai loro clienti comfort e lussi, e i bagnini, antichi venditori d’ombra, non si fanno mancar nulla dalla vasca idromassaggio, alla palestra, dai massaggi in riva al mare a postazioni internet e wi-fi.

Quando cala il sole… Aperitivi con musica dal vivo aprono le danze a feste che durano fino al mattino successivo. Primo fra tutti l’evento di ogni stagione, la Notte Rosa, il capodanno dell’estate che si celebra puntuale il primo weekend di luglio.

E ogni anno la storia si ripete, il mare da Pasqua si riaccende dei suoi colori pronto ad accogliere turisti in cerca di relax nei suoi stabilimenti termali, giovani e meno giovani alla conquista dei locali della Riviera, famiglie e bambini pronti ad immergersi nel tranquillo mare Adriatico e amanti della buona tavola alla ricerca di eccellenze enogastronomiche.




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • In Romagna, i migliori parchi divertimento d’Italia per adulti e bambini e i locali notturni che da sempre fanno tendenza.L’offerta più ricca di parchi divertimento, moderne strutture sportive, discoteche d’avanguardia, eventi culturali, sagre ed occasioni per un piacevole svago. Officina del divertimento per antonomasia, è in Romagna che il mare trova il suo complemento perfetto in un’offerta unica di intrattenimento pensato per tutte le età e i gusti.


  • DILLO CHE AMI DIVERTIRTI

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK