Enogastronomia riolo veg fest

Pubblicato in maggio 19th, 2014 | da Noemi

RIOLO VEG FEST



Nei giorni 23, 24, 25 Maggio 2014, il parco fluviale di Riolo Terme, nota stazione termale del complesso faentino, ospiterà l’evento, attuale più che mai, “Riolo Veg Fest“, il primo Festival dedicato all’alimentazione vegana e vegetariana libera dal glutine, che cercherà di dare risposte concrete a chi ha dei disturbi che possiamo definire alimentari.

Il Festival Vegano Vegeteriano e Libero dal Glutine si pone inoltre come un’ottima occasione per sfatare i falsi miti alimentari che da millenni trovano cittadinanza nella cultura Occidentale e come un grande invito a conoscere i piaceri e i benefici di una cucina sana e genuina.

Un appuntamento imperdibile per la Romagna dedicato al benessere e all’equilibrio tra mente e corpo, con diversi spazi espositivi allestiti nella meravigliosa cornice del Parco di Riolo Terme destinati alla presentazione e alla vendita dei prodotti e aree informative dedicate a conferenze e presentazioni su veganismo e alimentazione per celiaci.

Per tutta la durata del Veg Fest non mancheranno ovviamente occasioni per gustare piatti vegetariani e vegani preparati dai migliori chef di settore e rapidi corsi di cucina accelerata che consentiranno anche a chi ha scarsa dimestichezza con pentole e fornelli di cimentarsi con la preparazione di cibi semplici, ma squisiti.

Il Festival di Riolo è una manifestazione di sicuro interesse sia per tutti coloro che hanno già intrapreso una scelta di vita basata sull’alimentazione naturale, sia per tutti coloro che si trovano ancora in cerca di risposte e che desiderano approfondire nel dettaglio le svariate tematiche legate ad un universo in continua espansione, che riesce ad attirare l’attenzione di un pubblico sempre più ampio.




Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK