Eventi&Tempolibero s. casciano

Pubblicato in luglio 22nd, 2014 | da Daniele

ROCCA DELLE MERAVIGLIE



Nella suggestiva cornice collinare della Romagna-Toscana, precisamente a Rocca San Casciano, ritorna dal 29 Luglio al 19 Agosto, l’appuntamento con la Rocca delle meraviglie, mercatini serali curati da artigiani e hobbisti.
Ogni serata sarà incentrata su un tema-articolo diverso, che i viandanti potranno ammirare lungo il corso dell’intera esposizione.

Dall’automobile usata (per veri cultori e collezionisti) agli abiti da sposa, dal vino e tradizione culinaria ad una serata che vedrà protagonista arte fotografica e pittorica.
Le serate saranno accompagnate da eventi collaterali che non deluderanno i lettori: AutorJunera dedica spazio ai libri, che saranno gli stessi autori a presentare. Un’opportunità, per chi vorrà coglierla, di rievocare all’aperto e in giro per Rocca San Casciano, l’atmosfera tipica dei salotti letterari.
Inoltre, non c’è meraviglia se non c’è spazio per i bambini, giusto? Quindi laboratori didattici li attendono in Piazza Garibaldi. Un modo formativo e utile per trascorrere il tempo.

Verrà riproposto anche quest’anno il “Baratto delle meraviglie”, in  una zona dedicata al Car Boot Sale, interessante modalità di scambio di prodotti ed articoli in stile rigorosamente british.

Insomma Rocca San Casciano offre una serata dal sapore antico, immersa nella frescura e nella bellezza dei suoi luoghi, che faranno da cornice a chi di voi si lascerà meravigliare!

Ingresso gratuito, dalle 19 alle 24.

CALENDARIO

Martedì 29 luglio 
“Il rombo delle Meraviglie”, esposizione di auto e moto d’epoca.

Martedì 5 agosto 
“Rocca Sposa delle Meraviglie”, esposizione dedicata al mondo della Sposa.

Martedì 12 agosto 
“Artisti delle Meraviglie”, il centro storico si trasforma in Atelier d’arte con esposizione di Pittori, Scultori, Fotografi.

Martedì 19 agosto
“Cucine e Cantine delle Meraviglie”, una serata con il vino e i prodotti tipici della nostra terra.

Per ulteriori info consultate il sito.

 
 
 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK