Enogastronomia vino, romagna wine festival

Pubblicato in aprile 11th, 2016 | da Mattia

ROMAGNA WINE FESTIVAL 2016



Cesena sarà la capitale del vino da venerdì 15 a domenica 17 aprile con Romagna Wine Festival, un evento dedicato all’enologia che combinerà degustazioni, assaggi, conferenze, scambi di conoscenze e molto altro, tutto avente come filo conduttore il vino. Saranno presenti giornalisti, blogger ed esperti di settore.

Il centro storico sarà infatti animato da mercatini enogastronomici, show cooking, aperitivi con l’autore e passeggiate guidate ai luoghi storici della città. Anche i ristoranti della città proporranno menu a tema specifici per l’evento. Ad aprire la manifestazione sarà Aperidhoc-Incontri davanti al bicchiere in compagnia dei produttori, alle 17.30 di venerdì sotto il loggiato comunale di Piazza del Popolo, ma la giornata più ricca di eventi sarà sabato 16 con sfide tra chef, aperitivi, presentazioni, percorsi culturali e molto altro.

Scopo della kermesse è coniugare gusto e cultura tramite percorsi tematici e degustazioni, tra cui quella che si terrà domenica 17 aprile a Palazzo del Ridotto, dove ben 200 cantine di tutta Italia proporranno i vini di loro produzione. La sfida più accesa sarà quella tra i Sangiovesi, la cui paternità è rivendicata tanto dalla Romagna quanto dalla Toscana, le due regioni infatti sono pronte a sfidarsi a suon di calici.

Il programma completo è consultabile sul sito della manifestazione dove sono anche presenti una sezione news e una gallery con le foto delle edizioni precedenti.




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK