Enogastronomia 323585-Sepik

Pubblicato in luglio 11th, 2013 | da Regina

SAGRA DEL BUONGUSTAIO



La Sagra del Buongustaio si svolge a Faenza nell’area verde del campo sportivo parrocchiale di Reda.

Accende per una intera settimana un’atmosfera piena di colori e soprattutto di sapori all’insegna della buona cucina, si svolgerà dal 16 al 21 Agosto 2013.

La sagra si basa sull’ottima cucina casereccia e gli spettacoli dei riflettori accesi sopra a grandi artisti nazionali.

Tanti saranno gli stand e padiglioni con tavolate su cui poggiano i sapori più tradizionali della Romagna tra le ricette tipiche preparate nelle cucine e il buon vino.

Un spazio dell’area è stato dedicato  ai giochi più popolari con le attrazioni per i bambini e un’arena musicale in cui è allestito un palco con la pista da ballo.

Gli eventi di quest’anno  la Festa della Birra, la serata anni ’80 con i Qluedo in concerto e spettacolo pirotecnico, l’orchestra di Castellina Pasi, Umberto Tozzi in concerto, l’orchestra di Roberta Cappelletti e il gran finale con i Moka Club.

Le specialità del menu saranno diverse, tra i primi piatti che saranno tutti fatti a mano troviamo: le pappardelle, gli orecchioni, i cappelletti e la nostra polenta.

Non potranno mancare dei secondi fatti di grigliata di carne, salame ai ferri, salsiccia e spiedini e il “Piatto del Buongustaio” che consiste in un pane esclusivo con dell’ottima carne di castrato.

Faranno da contorno ai nostri piatti anche la piadina romagnola farcita, i gelati ed i sorbetti.

Questo è il sito ufficiale della Sagra del Buongustaio.

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK