Enogastronomia Sagra del Prugnolo

Pubblicato in aprile 28th, 2016 | da Mattia

SAGRA DEL PRUGNOLO A PENNABILLI



A fine maggio torna a Pennabilli la tradizionale Sagra del Prugnolo, il profumato fungo che cresce nei boschi appenninici, che domenica 29 maggio 2016 vedrà la XXXI edizione con una giornata ricca di gusto ed eventi.

L’evento ha come sempre lo scopo di promuovere le bellezze naturali e paesaggistiche dell’entroterra riminese per mezzo di uno dei suoi prodotti più rinomati: il prugnolo, da sempre presente nelle tavole della Riviera, grazie alla collaborazione degli abitanti di Miratoio, frazione di Pennabilli che ospita l’evento, che oltre agli stand gastronomici organizzeranno mostre fotografiche ed iniziative di promozione territoriale. L’evento intende può essere un’occasione per visitare il vicino parco del Sasso Simone e Simoncello o le Grotte di Miratoio.

Dalle ore 11  gli stand gastronomici cominceranno a mettere in tavola gustose tagliatelle ai funghi e altre specialità come il crostino al prugnolo, il coniglio arrotolato con piselli, e l’immancabile piadina con salsiccia o prosciutto.

Nel pomeriggio ci sarà spazio per il divertimento dei più piccoli con giochi a premi e spettacoli di intrattenimento. A seguire si terrà il concorso di Miss Prugnolo, una competizione aperta a tutte le donne dai 14 agli 84 anni nel corso della quale saranno valutate grazia e femminilità, che si terrà se sarà raggiunto un numero minimo di 10 partecipanti. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata solo compilando il form di questa pagina entro le ore 12 del 29 maggio. La vincitrice riceverà in regalo un mazzo di fiori, una fascia premio ed un regalo-benessere che comprende un ingresso spa per due persone.

Non mancherà anche un torneo di calcio balilla a coppie, a cui ci si può iscrivere a questo link al costo di 10 euro a coppia, i vincitori porteranno a casa un prosciutto a testa. La serata sarà poi allietata dalla musica di un’orchestra liscio.

Informazioni dettagliate sull’evento possono essere trovate sul sito web www.sagradelprugnolo.org

 




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK