Eventi&Tempolibero sagracastagnamontefiore

Pubblicato in ottobre 11th, 2015 | da Daniele

SAGRA DELLA CASTAGNA A MONTEFIORE CONCA



La 51ma edizione della sagra paesana dedicata alla castagna, l’appuntamento autunnale con il prelibato frutto del bosco a Montefiore Conca, si terrà nelle tre domeniche consecutive del 11,18 e 25 ottobre.

Gli amanti dei sapori d’autunno troveranno soddisfatte le loro voglie presso il ricco mercato di prodotti agro-alimentari, mentre per chi è a caccia di oggetti curiosi e originali sarà allestita una selezionata esposizione di artigianato artistico. Per l’occasione il centro sarà arricchito da musica, spettacoli, punti ristoro, un qualificato mercatino, castagne cotte e crude in quantità e dalla fontana del vino, da cui tutti potranno bere a volontà. A fianco delle immancabili caldarroste fumanti sono tante le altre sfiziosità gastronomiche che si potranno gustare. Sarà inoltre allestito un ampio spazio per bambini e non mancherà la possibilità di fare passeggiate naturalistiche.

Montefiore Conca, suggestivo e romantico borgo medievale, classificato tra i più belli d’Italia, è dominato da una geometrica ed imponente rocca. Il castello Montefiore Conca è una fortezza gigantesca, dalle linee squadrate ed imponenti, circondata da un mare di verde. Simbolo di una delle più importanti tra le terre Malatestiane, è una delle ricchezze indiscusse e intramontabili della Valconca.

In occasione della sagra la rocca di Montefiore Conca resta aperta ad orario continuato dalle 10.00 alle 23.00, con visite guidate prenotabili.

Il borgo di Montefiore Conca fa parte de “I Borghi più Belli d’Italia” ed è Bandiera arancione del Touring Club Italiano. La vista della sua Rocca ruba lo sguardo: l’imponente manufatto malatestiano svetta sulla vallata del fiume Conca già da lontano. Ma anche il suo abitato di impronta medievale affascina e invita a percorrerlo. Tutt’intorno si offrono alla vista boschi integri e campagne dolcemente coltivate mentre fa da sfondo la Riviera.




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK