Enogastronomia sagra-della-cozza

Pubblicato in giugno 5th, 2013 | da Francesca

SAGRA DELLA COZZA A CERVIA



Dal 7 al 9 giugno a Cervia si terrà la Sagra della Cozza, seconda edizione di una fortunata manifestazione enogastronomica che vede protagonista una delle prelibatezze dell’Adriatico, la cozza prodotta nel mare antistante a Cervia.

La festa si propone di ripercorrere la storia e la tradizione dell’allevamento di cozze fino all’elaborazione di piatti prelibati: nello stand della cooperativa che le produce saranno disponibili cozze cucinate in tutti i modi e tutte le salse. I ristoranti di Borgomarina di Cervia hanno aderito all’iniziativa elaborando interessanti menù a base di cozze.

Il borgo di pescatori sarà poi animato da una serie di iniziative musicali e ludiche: venerdì 7 giugno si parte con il concerto degli Herpes a Torre San Michele, mentre in piazzale Aliprandi l’animazione sarà affidata a I Malardot.

Sabato 8 giugno Sgabanaza e Cantastorie di Romagna saranno i protagonisti del palco allestito sul lungomare, mentre sotto la Torre San Michele e ai magazzini del sale continuerà uno spettacolo di arte e musica con i Rumors.

Domenica 9 giugno gli stand gastronomici serviranno cozze al sale di Cervia accompagnate da una prelibatezza esclusiva, la birra al sale di Cervia.

Non perdetevi i tre giorni di musica, spettacolo e buona cucina!

 

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK