Enogastronomia Sagra della Lumachina di Mare

Pubblicato in maggio 23rd, 2016 | da Mattia

SAGRA DELLA LUMACHINA DI MARE A RICCIONE



Partirà mercoledì 1 giugno e si concluderà domenica 5 giugno la settima edizione della Sagra della Lumachina di Mare in Piazza Fontanelle a Riccione, unita alla terza edizione del Festival del Pesce dell’Adriatico, una kermesse che si preannuncia particolarmente ricca di eventi per la gioia di turisti e residenti a partire dalle 18.30.

Saranno infatti cinque giorni ricchi di musica, gastronomia, e giochi per bambini. Il menu dell’evento prevede antipasti, primi e secondi di carne e pesce, come il fritto misto, gli spiedini di pesce e le gustose lumachine di mare, oltre ovviamente le immancabili piadine farcite.

Alla parte gastronomica si accompagnerà quella musicale, anche quest’anno ricca e varia, che spazierà dal tradizionale liscio ai ritmi latini americani. Mercoledì 1 giugno si esibirà infatti la Bucci Band, con liscio e balli di gruppo, a seguire giovedì 2 giugno lo spettacolo di ballo delle Sirene Danzanti, venerdì 3 giugno sarà invece la volta dei Caiman, nota band che da anni porta la musica sudamericana sui palchi della Romagna. Sabato 4 giugno si tornerà invece sulle note del Liscio, con Simo & Leonardi, così come nella serata di domenica 5 giugno, quando ad esibirsi saranno I ragazzi di Romagna.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito web della kermesse.




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK