Eventi&Tempolibero sagrapatataegnocchi-montescudo

Pubblicato in luglio 27th, 2015 | da Daniele

SAGRA DELLA PATATA E FESTA DEGLI GNOCCHI A MONTESCUDO



Montescudo (Rimini), 8 e 9 agosto 2015, l`indiscussa protagonista della Sagra della patata e festa degli gnocchi è la patata, cucinata e proposta nelle più svariate maniere.

Durante la manifestazione Montescudo si propone come meraviglioso angolo di storia e natura a pochi passi dal mare, dove si potranno gustare i rinomati gnocchi, baccalà con patate, piadina e ricette particolari come i dolci ed il gelato di patate.

Nelle due giornate della Sagra della Patata, si svolge anche la 15° Fiera dei Prodotti Agricoli e Artigianali locali. Vi si può trovare la patata montescudese (prodotto principale) venduta direttamente dal produttore al consumatore, il vino locale (“Monte dello Scudo”, Sangiovese superiore d.o.c.), l’olio (Arimolio, prodotto dalla Cooperativa degli Olivicoltori dei Colli Riminesi), le terracotte, manifattura locale artigianale, con annesso mercatino generale.

PROGRAMMA

SABATO 8 AGOSTO 2015
Partenza navetta gratuita da Trarivi con parcheggio gratuito incustodito
dalle 10.00 alle 24.00 Nel borgo si svolge la Fiera dei Prodotti Agricoli e Artigianali locali.

dalle 19.00 Stand gastronomici con gnocchi, baccalà con patate, piadina e ricette particolari come i bomboloni fritti ed il gelato di patate(i dolci si potranno gustare anche dal pomeriggio).Nel borgo,dal pomeriggio,si svolge la 15° Fiera dei prodotti agricoli e artigianali del Comune di Montescudo

dalle 21.30 alle 00.30Orchestra spettacolo ORCHESTRA POLISANO

DOMENICA 9 AGOSTO 2015
Partenza navetta gratuita da Trarivi con parcheggio gratuito incustodito
dalla 8.00 alle 24.00 Nel borgo,si svolge la 16° Fiera dei prodotti agricoli e artigianali del Comune di Montescudo
dalle 12.00 alle 14.00 Stand gastronomici con gnocchi, piadina e ricette particolari come i bomboloni fritti ed il gelato di patate
dalle 17.00 alle 24.00 Stand gastronomici con gnocchi, baccalà con patate, piadina e ricette particolari come i bomboloni fritti ed il gelato di patate(i dolci si potranno gustare anche dal pomeriggio).
dalle 17.00 alle 24.00 Orchestra spettacolo “GRANDE EVENTO” nella pausa allieterà la serata un comico (dalle ore 20.00)
alle 23.00 Spettacolo pirotecnico eseguito dalla ditta “FONTI PIROTECNICA”

INFORMAZIONI
Vedi sito della Proloco di Montescudo.




Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK