Enogastronomia potato-2

Pubblicato in luglio 11th, 2013 | da Regina

SAGRA DELLA PATATA E FESTA DEGLI GNOCCHI



É la 41° edizione della Sagra della Patata e Festa degli Gnocchi e la 14° edizione della Fiera dei Prodotti Agricoli e Artigianali nel Comune di Montescudo a Rimini.

É l’Associazione Pro Loco ad organizzare la Sagra della Patata che si tiene da sempre il secondo week end di Agosto, sabato 10 e domenica 11.

Durante la manifestazione si potranno degustare le specialità della festa: gli gnocchi, il baccalà con patate, la piadina farcita e le altre ricette particolari come i bomboloni fritti ed il gelato di patate.

La Fiera dei Prodotti Agricoli e Artigianali locali si svolge nel borgo di Montescudo in contemporanea con quella della Patata, vi si può trovare la “Patata di Montescudo” che viene venduta direttamente dal produttore al consumatore, il vino locale “Monte dello Scudo” un Sangiovese superiore d.o.c., l’olio “Ariomolio“, le terracotte, manifatture locali artigianali e il mercatino generale.

A movimentare le serate ci saranno anche Sabato l’orchestra di Simona Quaranta, mentre domenica quella di Mario Riccardi, il comico Sgabanaza e finale con spettacolo pirotecnico.

L’ingresso è libero è c’è un servizio di navetta gratuita da Trativi durante i giorni festivi.

Per maggiori dettagli visita il sito dell’Associazione Pro Loco Montescudo.

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK