Cultura&Storia sanleo

Pubblicato in giugno 6th, 2013 | da Francesca

SALVATORE ACCARDO APRE IL SAN LEO FESTIVAL



Il violino di Salvatore Accardo sarà protagonista della notte del 13 giugno 2013 presso il Duomo di San Leo per l’apertura ufficiale della quarta edizione del San Leo Festival.

Il maestro, accompagnato dall’Orchestra Roma Sinfonietta, porterà in scena la Sinfonia Concertante e la celebre Sinfonia n.40 di Mozart: uno spettacolo da non perdere che proseguirà con altri quattro concerti tra il Duomo e la Pieve di San Leo.

Il 23 giugno alla Pieve Enrico Onofri, autorità della musica barocca, proporrà La Voce dell’Arcangelo. Il 6 luglio in Duomo sarà ancora protagonista Mozart con il Requiem eseguito dall’Orchestra Giovanile di Roma e dai cori delle Università di Camerino, Reggio Emilia e Roma Tor Vergata, dirige il maestro Reali di Novafeltria. Completa la serata Ansia di Pace della compositrice Ada Gentile, sui testi di Salvatore Quasimodo.

Chiude il festival, il 13 luglio in Pieve, una prima assoluta: la Cantata Scenica Serafica Impressione sui testi di Luca Cesari e musica di Stefano Cucci, un lavoro commissionato per le celebrazioni dell’ottocentesimo anniversario del passaggio di San Francesco a San Leo.

Appuntamenti da non perdere per gli amanti della musica classica che potranno così visitare un luogo suggestivo come San Leo a pochi chilometri da Rimini.

 

 

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS