Eventi&Tempolibero san-marino-etnofestival

Pubblicato in luglio 31st, 2013 | da Francesca

SAN MARINO ETNOFESTIVAL 2013

L’antica Terra della Libertà ospita dal 10 al 13 agosto 2013 la 16esima edizione del San Marino Etnofestival. Notti magiche, dove la musica sarà la protagonista, il biglietto aereo per un lungo viaggio intorno al mondo.

Con la direzione artistica di Raffaello Carabini e Maurizio Martinotti il San Marino Etnofestival continua anche quest’anno il suo percorso alla scoperta di sonorità lontane: una prestigiosa vetrina dove la tradizione della musica popolare si fonde ad elementi innovativi divenendo occasione di scambio e incontro tra i popoli.

Un’occasione per scoprire ballate e storie antiche, per esplorare percussioni e strumenti tradizionali che ben si mescolano a modernità e novità. I colori, le luci e le note di popoli lontani sfilano sul palco allestito nel centro storico a San Marino, in piazza Sant’Agata, in uno spettacolo che vede protagonisti artisti del panorama musicale internazionale.

Ecco il programma dettagliato dell’evento:

10 agosto – Orchestra Cubanisimo (Cuba)
11 agosto – Dobet Gnahoré (Costa d’Avorio)
12 agosto – Kalakan (Spagna, Paesi Baschi), La Musgan (Spagna, Castiglia)
13 agosto – Evening Star (Inghilterra, Irlanda, Spagna, Francia, Italia)

Per informazioni consultare il sito Visit San Marino.

Scegli le nostre proposte per la tua vacanza in Romagna: consulta la Hotel Collectione prenota subito! Online le offerte del mese di agosto! 

 

 

 

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • RECENTI

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS