Eventi&Tempolibero santaracangelo-dei-teatri

Pubblicato in luglio 10th, 2013 | da Regina

SANTARCANGELO DEI TEATRI



Come ogni anno dal 1971 nel paese a pochi chilometri da Rimini si festeggia il Santarcangelo dei Teatri e quest’anno sarà la 42° edizione che si svolgerà dal 12 al 21 Luglio 2013.

Da questo Festival Internazionale del Teatro in Piazza sono nati tanti artisti e poeti, tra cui Tonino Guerra.

La città stessa si è fatta teatro in cui tantissimi artisti si sono mostrati agli occhi del pubblico, e venne denominata “Cittadella del Teatro”.

Nei primi anni ’70 le persone scendevano nelle piazze per esternare le proprie idee, trasformando così la città in un luogo di incontri, discussioni ed espressione artistica. In Italia si espanse il teatro spontaneo e Santarcangelo volle farsi strada riproponendo ogni iniziativa.

Iniziarono così a radunarsi ogni estate molti giovani per mostrare le loro arti di diverse e nuove espressioni artistiche: convegni, mostre, concerti, poesie, seminari..

E quest’anno il Santarcangelo dei Teatri ritorna ad animare la città con spettacoli di ogni genere di tantissimi artisti provenienti da tutto il mondo che si mescolano agli spettatori.

Uno dei tanti temi che verrà approfondito durante il festival sarà il rapporto dell’uomo con la natura.

 

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK