Eventi&Tempolibero Sant'arcangelo

Pubblicato in luglio 9th, 2014 | da Chiara

SANTARCANGELO FESTIVAL • 14



Anche quest’anno il Festival del Teatro di Santarcangelo sbarca nelle piazze della cittadina medioevale.

Nove serate all’insegna dell’arte teatrale in tutte le sue sfaccettature: dalla recitazione alla danza. Artisti internazionali e nazionali popoleranno i numerosi spettacoli che saranno protagonisti del centro di Santarcangelo.

In primo piano ci saranno lo Sferisterio, spazio en plein air che il paese dedica alle esibizioni ad ingresso libero; e Piazza Ganganelli, che diventerà il cuore vitale per la comunità che anima il frestival.

Quest’anno due progetti faranno da perno all’evento: Create to Connect e SharedSpace: Music Weather Politics.

Create to Connect indaga l’approccio di nuovi modelli produttivi che consolidino il senso della comunità e l’impegno politico. La mission che accomuna tutti i partner è quella di promuovere le opere di artisti che si interessano di problematiche attuali e che si inseriscono in questo progetto di ‘costruzione di una coscienza pubblica’. I progetti artistici commissionati saranno molto diversi, così come i metodi di coinvolgimento dello spettatore che vanno oltre la semplice messa in scena.

SharedSpace: Music Weather Politics intende aprire uno spazio per l’esplorazione, la ridefinizione e la creazione di ambienti performativi.  SharedSpace opera affinché il teatro possa essere ambiente interattivo capace di decostruire gerarchie sociali, di riattivare il fantastico e l’immaginario, di aprire modalità di comunicazione creativa e di rimarcare il discorso politico della scena. La sua ambizione è soprattutto quella di diventare una piattaforma che unisca professionisti, studenti e un pubblico vasto in cerca di idee, ispirazione e confronto.

Molteplici occasioni artistiche vi aspettano a Santarcangelo, dall’11 al 20 Luglio, con Il Festival Internazionale del Teatro in Piazza!

Per il programma completo, visitate il sito ufficiale.




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK