Enogastronomia sapeur-2015

Pubblicato in gennaio 19th, 2015 | da Daniele

SAPEUR 2015 A FORLÍ



SAPEUR 2015 è la 12ma fiera del prodotto tipico di qualità e delle attrezzature professionali a Forlì (FC) dal 23 gennaio al 25 gennaio.

Un viaggio alla riscoperta del gusto e delle tradizioni culinarie delle Regioni di tutta Italia, tra sapori, profumi, prodotti tipici e artigianali. Una passeggiata in mezzo agli stand gastronomici regionali che propongono assaggi gratuiti per tutti i palati. Centinaia di prodotti alimentari tipici e artigianali, tutti in bella vista sui banchi e difficilmente reperibili nei negozi di generi alimentari. Sapeur è uno scrigno da cui attingere a piene mani nella cultura culinaria delle innumerevoli tradizioni italiane, che rappresentano l’unicità di questo Paese.

Sapeur consolida e valorizza il principio di preziosità dei sapori e l’importanza delle tradizioni locali, rappresentando la qualità dell’enogastronomia tipica e delle produzioni artigianali. La rassegna riunisce e promuove l’eccellenza del comparto enogastronomico nazionale, donando slancio alle micro-economie locali, in contrapposizione all’omologazione dettata dal mercato globale che invece penalizza le piccole aziende di produzione.

Questa è la chiave del successo che ha fatto di questo evento un appuntamento irrinunciabile, posizionato sul mercato italiano con oltre 25.000 visitatori e più di 150 espositori ogni edizione.

La principale novità di questa edizione è il Forlì Wine Festival, il nuovo padiglione all’interno della fiera Sapeur dedicato ai vini dell’Emilia Romagna, per gli appassionati, per gli esperti e per tutte le persone desiderose di accostarsi al mondo dell’enologia con un atteggiamento di scoperta, meraviglia e apprendimento. La passione per la vitivinicultura ha spinto i produttori emiliano-romagnoli a investire molto in qualità, professionalità, tecniche di coltivazione e vinificazione nel rispetto della tradizione agricola, per ottenere prodotti sempre migliori, diventati oggi eccellenze che rappresentano non solo la Regione, ma l’intera Italia.

Per ulteriori info e approfondimenti potete consultare il sito ufficiale: SAPEUR.it




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK