Enogastronomia la-collina-dei-piaceri

Pubblicato in luglio 23rd, 2013 | da Francesca

SCORTICATA 2013 LA COLLINA DEI PIACERI



Un’idea infrasettimanale? Stanchi della solita routine al mare? Volete scoprire l’entroterra romagnolo e magari assaggiare le sue meraviglie enogastronomiche?

Ecco che a pochi chilometri da Rimini nella bella Torriana, la cui rocca malatestiana racconta antiche leggende lontane, si svolgerà una tre giorni di festa: torna Scorticata 2013, La collina dei piaceri dal 24 al 26 luglio.

Una sfilata di prelibatezze provenienti da ogni parte di Italia che faranno di Torriana la capitale del gusto. Non mancheranno ristoranti all’aperto, stand gastronomici che proporranno i migliori cibi da strada, cuochi da marciapiede e chef stellati che si prodigheranno per farvi assaporare le loro delizie. E ancora birrai, maestri pasticceri, produttori di olio, aceto, formaggi e salumi: tutti presenti per rendere unici i tre giorni di festa.

Tra le novità dell’evento segnaliamo Mamma Roma, uno spazio dedicato alla cucina tradizionale rappresentata da tre ristoranti di spicco della capitale e la sezione Saranno Futuro, il palcoscenico per i giovani cuochi.

L’arte, la musica e lo spettacolo faranno da cornice all’evento: pittori, musicisti e attori saranno chiamati ad allietare le piacevoli serate di mezza estate.

Il programma dettagliato dell’evento è disponibile collegandosi alla pagina di Scorticata, la collina dei piaceri.

Se invece cerchi un hotel per le tue vacanze, ti aiutiamo noi. Consulta la nostra Hotel Collection, trova l’offerta migliore, oppure richiedi un preventivo su misura per te allo staff di Romagna.com. 

 

 

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK