Eventi&Tempolibero micizia

Pubblicato in luglio 13th, 2014 | da Chiara

LA SETTIMANA DELLA MICIZIA



La terza settimana di Luglio giunge a quattro zampe fino a Gatteo a Mare. Milioni di giochi, mostre, spettacoli e concorsi gatteschi animeranno il paese, celebrando il GATTO: l’animale che più di ogni altro abita le nostre case e ci tiene compagnia!

Dal 14 al 20 Luglio tutto ruoterà intorno al micio, l’elegante animale protagonista dello stemma di Gatteo. Divertimenti, esposizioni e addirittura musica, interamente e rigorosamente a tema felino.

Ad aprire la settimana ci sarà la minuziosa corsa a gattoni, aperta sia a grandi che piccini, che si terrà in spiaggia durante tutto l’arco della mattinata; e il concorso delle sculture di sabbia, che impegna tutta la famiglia nel cercare di dar forma all’opera più carina e divertente.

La sera, invece, la piazza sarà popolata da giocolieri e saltimbanchi, che con le loro acrobazie feline lasceranno tutti a bocca aperta; e dalle note folkloristiche di Mirko Casadei.

Anche l’arte farà la sua parte: il concorso fotografico “Il Gatto” premierà le opere che meglio ritrarranno questi felini in tutti i loro momenti di vita, da soli o con i loro amici e la collezione d’arte “Gatti dipinti per un Museo del Gatto”, nata grazie alle donazioni di tanti artisti italiani; in Piazza della Libertà, la piazza centrale del paese, sventoleranno, per tutta la durata della manifestazione, gli stendardi creati dagli allievi del corso di scenografia della milanese Accademia di Brera.

La Settimana della Micizia è quindi l’occasione per mostrare, anche durante l’estate, l’amore nutrito per questo simpatico animale.

Qui il programma per l’intera settimana!


 




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK